Caricamento materiale
- per rendere il materiale didattico condiviso/ visionabile dai docenti della classe, c è una procedura particolare? (al momento risulta condiviso solo con gli alunni)
- il registro elettronico dobbiamo annotare gli argomenti, lezione e verifiche al fine di organizzare i compiti giornalieri ai ragazzi.
22/3 – D. Nel Registro Elettronico, precedentemente, al materiale didattico avevo caricato una verifica attraverso office 365 app. FORMS. Come posso caricare il link di verifica sopra descritto, e anche un video di youtube, nella nuova piattaforma?
R. Si può inserire come link in : Traccia del compito
19/3 – D. Come posso inserire il materiale per gli alunni?
R. Utilizza le istruzioni presenti nella pagina “Didattica a Distanza”. Se si sono inseriti dei documenti (lezioni, compiti, questionari, ecc.) in “Materiale didattico” del RE se necessario bisogna ricopiarli in “COLLABORA” sempre della piattaforma del RE.
19/3 – D. E’ possibile utilizzare altre piattaforme e non SD del Registro Elettronico?
R. Nella circolare n. 197 è stato ribadito l’uso del Registro Elettronico e della sua applicazione SD-COLLABORA come canale formale. Per quanto riguarda Skype e altre piattaforme simili, ovviamente, consentono di poter stabilire un buon rapporto personale “in presenza” con gli alunni.