Palestre

Attività sportive

Attrezzature:
La palestra è perfettamente attrezzata per la ginnastica a corpo libero ed artistica.
Due campi di pallavolo all’aperto, un campo polivalente per la pallacanestro, pallamano e calcetto, una pista di atletica per la velocità.

Attività svolte:
Gli studenti, in funzione delle loro capacità ed inclinazioni, svolgono attività di pallavolo, atletica, pallacanestro, ginnastica a corpo libero, artistica, calcetto, ecc.
Le attività si svolgono in orario scolastico ed extra scolastico, sempre con la presenza degli insegnanti.

Attività agonistiche:
Gli alunni svolgono un’intensa attività agonistica, partecipando , nell’ambito delle attività del gruppo sportivo, a vari tornei interscolastici.
I risultati ottenuti sono stati sempre apprezzabili soprattutto in campo atletico, della pallavolo e del calcetto. Vengono organizzati ogni anno campi scuola sci in varie località alpine, dove gli alunni partecipano a corsi sci con maestri locali e a gare.

Insegnanti della scuola organizzano con il club alpino di Roma (CAI) gemellato con la nostra scuola escursioni, gite.
Per informazioni rivolgersi alla scuola